Il 54° Congresso del GRLORL

25 e 26 novembre 2016 a Roma  Il 54° Congresso del GRLORL

La patologia delle ghiandole salivari maggiori, per quanto non sia statisticamente tra le più frequenti trattate dall’otorinolaringoiatria, rappresenta tutt’ora una sfida tra le più affascinanti e qualitativamente caratterizzanti della nostra specialità.
Dalla definizione spaziale e determinazione di natura della lesione con le moderne tecniche di diagnostica per immagini, all’accuratezza della citologia preoperatoria, alla difformità dei quadri istopatologici, alla scelta della corretta strategia terapeutica per i vari isotopi tumorali, alla perenne sfida chirurgica intraoperatoria sulla preservazione del facciale e sua eventuale riparazione, al trattamento sempre più dettagliato della patologia infiammatoria, tanti sono i temi che rendono le ghiandole salivari attuali, campo aperto alle nuove conoscenze ed al dibattito sulle vecchie controversie.

Ho scelto questo tema per il Congresso del GRL anche in omaggio al ricordo del mio maestro, Francesco Marzetti che vi si è dedicato con grande passione fin dai primi Corsi e Congressi organizzati insieme.

Maurizio Giovanni Vigili


ECM_EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA (RIF. 172109)
L’evento è stato accreditato dal Provider MED3 (ID. 34) ed ha ottenuto n. 7 crediti ECM per le seguenti categorie:

  • Medico Chirurgo per le discipline: Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria, Chirurgia Maxillo Facciale, Radioterapia
  • Logopedista
  • Tecnico Audiometrista
  • Tecnico Audioprotesista

PROGRAMMA COMPLETO

Previous Image
Next Image

info heading

info content