+39 06 80 95 83 42Casa di cura "Quisisana"

Il mio profilo

vigili5Mi sono laureato e specializzato con lode presso la Clinica  ORL dell’Università di Verona  nel 1985.

La mia formazione professionale  principale è legata  al servizio prestato per circa 10 anni presso la Divisione di Otorinolaringoaitria e Chirurgia Cervico Facciale dell’ Istituto Regina Elena di Roma diretta dal prof Francesco Marzetti,  dove ho appreso e praticato tutta la chirurgia oncologica maggiore del distretto cervico-facciale .

Dal 1998 dirigo la Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Carlo di Roma . Tratto  tutta la patologia otorinolaringoiatrica  del naso, bocca, seni paranasali  laringe e collo , con un’esperienza di oltre 7000 interventi.

I  campi di interesse scientifico in cui sono più coinvolto sono la Laserchirurgia della laringe e del cavo orale, la biopsia del linfonodo sentinella e la patologia delle ghiandole salivari e della tiroide, settori nei quali ho pubblicato lavori  e organizzato Corsi o Congressi di Aggiornamento in ambito internazionale e nazionale.

“Pur avendo una vasta esperienza chirurgica, ritengo che compito del medico sia prima di arrivare ad una diagnosi certa di malattia, poi di renderla chiara al paziente,  ottenendo la sua condivisione ad una  trattamento  che solo in certi casi  deve essere chirurgico e, possibilmente, ben fatto”